Categorized | Millewin, Storico eventi

Corso avanzato per l’uso professionale del software per la Medicina Generale Millewin (II° modulo)

L’evento si svolgerà a Caselle di Selvazzano
sabato 23 febbraio 2013

Scarica il programma

L’utilizzo professionale della cartella clinica informatizzata non è più solo una esigenza del medico per gestire al meglio la mole di dati che si accumulano e arricchiscono la storia sanitaria dei pazienti e delle loro famiglie.

La medicina generale si sta avviando ad una trasformazione profonda che comporta la modifica della sua struttura organizzativa, della modalità in cui viene erogata l’assistenza sanitaria, e comporta una sostanziale ridefinizione del ruolo del medico di medicina generale, del rapporto con le altre figure professionali e con le istituzioni che costituiscono la rete di assistenza sanitaria.

La cartella clinica informatizzata non costituirà più il solo il repository principale dei dati del paziente ma sarà sicuramente una delle fonti principali che faranno parte della “Patient summary” e del profilo clinico del paziente cui contribuiranno i dati di tutte le figure professionali e delle strutture sanitarie con cui il paziente entrerà in contatto.

Il software Millewin, l’unico nato su specifiche professionali della S.I.M.G. (Società Italiana di Medicina Generale), costantemente aggiornato e implementato da una rete di medici di medicina generale, ha tutti i requisiti per rispondere alle nuove sfide del cambiamento ed in particolare ad essere parte attiva della connettività richiesta dall’information technology.

Share

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Tematiche