Categorized | Eventi, News

Management: la comunicazione e le relazioni

Scuola Veneta di Medicina Generale

Sabato 24 Febbraio; Sabato 24 Marzo; Sabato 21 Aprile e Sabato 28 Aprile 2018

Scarica il programma

Iscriviti Online »»

La relazione e la comunicazione all’interno delle forme organizzative rappresenta forse il principale fattore di successo o fallimento imprenditoriale. Le medicine di gruppo e, in particolare, le medicine di gruppo integrate, sono strutturate in un modo tipico del terziario avanzato dove le responsabilità ruotano insieme alle competenze.

L’inserimento di personale addetto a funzioni di segreteria o di assistenza infermieristica, rende ancor più delicata la relazione interna. In quest’ottica, oltre alle minime “skills” manageriali rappresentate dall’utilizzo degli strumenti organizzativi, è fondamentale acquisire abilità inerenti la comunicazione e la relazione per non generare situazioni di tensione o di scontro totalmente improduttivi.
Contemporaneamente risulta di fondamentale importanza anche trattare la comunicazione con i pazienti nei diversi setting occasionali della professione del medico di famiglia: comunicazione ambulatoriale, comunicazione al paziente acon gravi patologie, comunicazione ai familiari.

L’obiettivo principale è quello di supportare tutti i partecipanti in modo concreto e misurabile nello sviluppo di comportamenti, credenze e competenze necessarie per ottenere i risultati richiesti.

Share

Comments are closed.

Tematiche